Consulenza

Foto_InizioOK

 

Dopo averne testato la necessità a Torino durante Creativi in Rete ed a Foligno al WeekHand, ho deciso di far diventare il mio corner di consulenza un servizio online!

CheCosE
Un servizio di consulenza sulla strategia di prodotto e design: consigli di progettazione, scelta colori, idee di dettagli, come ascoltare il pubblico, non dare un’ immagine confusa.
Imparare a non disperdere la creatività, dare omogeneità e comunicare meglio la propria produzione per essere più riconoscibili, originali ed accattivanti per la vendita: rendersi memorabili!

RivoltoA
Crafters, makers ed artigiani che abbiano già una propria produzione (preferibilmente abbigliamento ed accessori) in vendita su marketplace online o social network.

EGiustoPerTe

  • Fatichi a trovare un’immagine che sia solo tua.
  • Ti sembra che molti producano oggetti simili ai tuoi e non sai come farti riconoscere.
  • Hai dei nuovi oggetti in vendita, non sai se tenere o meno i precedenti e il tuo negozio ti sembra un po’ confuso.
  • Sei bravissima tecnicamente ma nessuno sembra apprezzarlo in termini di vendite.
  • Non ti riconosci più negli oggetti che hai realizzato e messo in vendita finora.
  • Tutti ti riconoscono per un oggetto specifico ma vorresti ampliare la tua offerta.

Esperienza

  • Ho un’esperienza professionale di 18 anni come Fashion Designer per marchi giovani ed internazionali. il mio ruolo è stato quello della ricerca trend, individuazione target e lo styling dei cataloghi, oltre al design di collezione, sdifetto prototipi e ricerca materiali ma anche e specialmente la creazione di una linea di merchandising coerente.
  • Da circa 7 anni mi sono specializzata nel settore del nuovo artigianato come divulgazione, comunicazione, facilitazione e creazione rete. Essendo crafter io stessa poi, ho sviluppato empatia e comprensione per questo ambito anche dall’interno.
  • Da 7 anni sono insegnante presso la scuola di Design Poliarte di Ancona: i primi 4 anni per la materia “Metodologia Progettuale” nel corso di Fashion Design. Negli ultimi 3 anni “Basi di Metodologia Progettuale” trasversale a tutti i corsi (Graphic, Industrial, Interior, Video, Fashion) del primo anno.
  • Autrice di due manuali di DIY per Gribaudo Editore, di cui ho seguito progetti e styling.
  • Founder ed Art Director della manifestazione WeeKenDoit, incentrata sulla condivisione delle tecniche manuali e lo sviluppo della microimprenditorialità.
  • Sono attualmente coach all’interno del percorso Botteghe Digitali per piccole e medie imprese artigiane.

Costo
60 euro + iva al 4%

Comprende
Una consulenza personalizzata della durata di un’ora (tramite videotelefonata su Skype) con analisi dell’immagine del tuo shop, la comprensione dei tuoi punti forti e deboli e consigli concreti su come indirizzare le forze, cosa cambiare, togliere, migliorare: come rendere riconoscibili i tuoi prodotti con esempi ed idee tagliate apposta su di te e consigli concreti da mettere in pratica subito!

ComeFunziona
Dopo il pagamento su PayPal (con il bottone qui sotto) verrai indirizzato a una pagina dove dovrai compilare un modulo con le tue informazioni e delle opzioni di giorni e orario;ti contatterò al più presto per fissare la video telefonata su Skype. Tieni presente che posso fissare un totale di due consulenze alla settimana.Assicurati di avere cuffia e microfono e che tutto funzioni prima della telefonata! Al termine ti verrà inviata una ricevuta.




Recensioni
“Ho avuto il piacere di partecipare al workshop di consulenza di Gaia a Foligno durante lo scorso WeekHand e lo consiglio con tutto il cuore a tutti coloro che abbiano voglia di provare a far crescere la loro attività in ambito craft e handmade. Non capita tutti i giorni di potersi confrontare con figure che portano con sé tante competenze e uno sguardo così attento, professionale, consapevole e mai banale. Dalla consulenza di Gaia ho ricevuto spunti e suggestioni preziose per provare a crescere e trovare un linguaggio che sia davvero mio: ora sta a me metabolizzare e rielaborare ma la spinta alla ricerca è stata fortissima. Lo straconsiglio, anche ripetuto periodicamente come una specie di check up per fare il punto sul proprio lavoro.”  SmåtSmåt

“Esperienza davvero importante e utilissima, con le sue parole e i suoi consigli critici, mirati e competenti è stata in grado di indirizzare verso la giusta via il nostro progetto, chiudendo un cerchio iniziato esattamente un anno fa, e aprendone uno nuovo sempre all’insegna del fatto a mano e dell’alta qualità.” Officina Del Papillon

“Seguiamo da tempo Gaia Segattini, avevamo saputo che avrebbe offerto un servizio di consulenza online e l’aspettavamo con ansia! E’ stata un’ora di chiacchierata davvero preziosa di cui faremo tesoro a lungo perché ci ha offerto una visione critica del nostro lavoro in cui sono confluite professionalità, creatività, preparazione e, non guasta mai, simpatia. Ci vorrebbe una “pillolina di Gaia” tutte le mattine, da ingerire subito dopo la colazione!” Officine Gualandi

 “Sono  soddisfatta, perche’ ho trovato il suo intervento  semplice, chiaro e con molti esempi. Mi è parsa una  persona diretta, che dice subito  le cose come stanno!
E’ riuscita a farmi comprendere come intervenire nelle problematiche da me presentate  in maniera  intelligente e  pratica con un programma ben definito.
I suoi suggerimenti su come migliorare il mio prodotto handmade  mi hanno illuminato! La consiglio sicuramente a tutti coloro che hanno la necessità di schiarirsi le idee e capire quale direzione prendere.”  Chabù
 
“Sono veramente soddisfatta della mia consulenza con Gaia. Oltre ad essere una persona molto preparata, si percepiscono subito l’amore e la passione per il lavoro che fa.
La consulenza non era la solita lista di consigli copia e incolla ma era proprio su misura per il mio brand, di cui lei aveva capito immediatamente i valori e lo stile.
Ho ancora la testa che mi fuma perchè i suoi tanti utilissimi suggerimenti vanno ora messi in pratica e, ne sono sicura, apporteranno
dei notevoli miglioramenti.Consigliatissima!” Chiaralascura
“”Quando ho scoperto che Gaia Segattini offriva la sua consulenza mi sono detta:”EVVAIIII è un’opportunità che non posso perdere!”.
Eh si perchè capita a molti prima o poi quel momento, passata l’ondata di entusiasmo iniziale, in cui vogliamo ottenere di più, vogliamo raccogliere finalmente i frutti del nostro impegno ma ci chiediamo come fare, come crescere, quale sia la direzione giusta da prendere.
Ho sempre pensato che Gaia, oltre ad avere molta competenza in quello che si può definire il mio ramo, sia una persona con la quale sono in sintonia.
E difatti la consulenza non ha deluso le mie aspettative: Gaia mi ha dato consigli utilissimi, mi ha mostrato un modo più professionale e semplice di approcciarmi al lavoro e mi ha aperto gli occhi su tante piccole cose che non funzionano nella mia attività.
Dopo la consulenza le mie idee sono molto più chiare e sento una forte motivazione che mi spinge, una motivazione che negli ultimi mesi mi aveva un po’ abbandonato. Consigliatissimo” 
Tamago Craft
PS Anche Zeldawasawrite ne ha parlato sul suo blog!

Attenzione
Effettuando l’acquisto accetti i:

Termini di servizio

 I servizi offerti in questo sito sono forniti da  Gaia Segattini (“Fornitore”), nata a Genova il 06/10/1970 con sede professionale a Camerano (AN), Viale S.Ceci 40, C.F: SGTGAI70R46D969M, P.IVA 02684320423, email :gaia.segattini@gmail.com
I servizi offerti consistono in:
consulenze e tutoring via internet.
Prezzo e pagamento:
I prezzi sono quelli indicati in questa pagina e sono soggetti a variazioni senza alcun preavviso.
Il pagamento dovrà essere effettuato in un’unica soluzione tramite i mezzi di pagamento accettati:

  • Paypal (cliccando sui pulsanti delle pagine dei servizi)

Diritto di recesso
Una volta acquistata la consulenza, l’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne ragione e dunque di rinunciare alla consulenza stessa, entro 14 giorni dall’acquisto, solo ed esclusivamente se il servizio non è stato già prestato. In caso di prestazione già effettuata dal Fornitore, il diritto di recesso non è esercitabile ai sensi dell’art. 59 lett. a) e o) D.L. 21/2014.
L’acquirente deve manifestare l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso entro il termine indicato e solo laddove la prestazione non sia stata eseguita, tramite una dichiarazione esplicita (modello) contenuta in raccomandata con ricevuta di ritorno o posta elettronica da inviarsi ai recapiti sopra indicati.
In caso di esercizio del diritto di recesso, l’acquirente avrà diritto al rimborso totale di quanto già pagato, mediante stesso mezzo di pagamento utilizzato.