Tragicomiche Avventure

logoVUMakkinoso

Il mondo del diy e dei crafters di nuova generazione interpretato con ironia da illustratori, grafici e creativi.

▶︎Olga Bianchini/Olghette

Olga è una fashion designer ed illustratrice italiana che dal 2013, dopo aver studiato Urban wear allo IED di Milano, vive negli UK.Ha lavorato per l’high street inglese ma poi si è buttata del tutto sui suoi amati disegni mischiandoli alla moda e progettazione, sue passioni da sempre…In questa striscia mostra chiaramente l’incompatibilità di linguaggio tra lei e i suoi amici, sicuramente vi riconoscerete!Trovate i suoi lavori su Facebook, Tumblr ed Instagram!

strisciaOLGA

▶︎Enrica Mannari

Enrica crea tutte le sue belle illustrazioni per il portale che ha creato, Pirati e Sirene. La trovi anche su Instagram e questa è la prima vera striscia che disegna, per affrontare l’attualissimo problema del “Che lavoro fai?”

tragicomicheavventre_chelavorofai-

▶︎ Mirella Mariani
Mirella ha due bambini, un gatto nero ed una visione assolutamente ironica e disincantata del suo lavoro di illustratrice.La sua striscia svela il lato oscuro del lavoro a casa.
Trovate le altre divertenti vignette di Mirella sul suo blog e portfolio!

homeworking

▶︎ Clara Battello
Clara, in arte Petit Pois Rose, ha occhi azzurri e capelli rosa confetto.E’ grafica ed illustratrice, lavora per una casa editrice per ragazzi e non smette mai di cucire, riunisce perfettamente due mondi già amici: artigianato ed illustrazione. Qui il suo blog e pagina Facebook.
PS: Trovate i suoi personaggi deliziosi su tazza e le sue creazioni su A Little Market!
color fox

▶︎ Irene Renon
Irene è fantastica: disegna con uno stile diverso da tutti e che si fa notare, dipinge, stampa, fa workshops, ha un carattere dolcissimo e crea oggetti poetici. La vignetta che ha creato per me ha colto nel segno totalmente e chiunque sia nel mondo handmade, specie se donna, ci si riconoscerà!
Grazie Irene! Guardate il suo lavoro nel suo blog e quello che crea nel suo shop!

PS hashtag del mese: #lavorettituanonna

10720886_10204661060468538_714818724_n

▶︎  Salvatore Giommarresi

Salvatore è  fumettista e disegnatore freelance, a cui piace unire il fumetto alla formazione/educazione, organizza corsi di fumetto per bambini e adulti e collabora con associazioni e scuole, in passato è stato selezionato per una residenza artistica in Mozambico, da cui nasce l’idea per questo fumetto.  È tra i  fondatori dell’etichetta LÖK ZINE.  Trovate Salvatore qui, qui e qui l’associazione Yoda, da cui è nato il bellissimo progetto a cui Salvatore ha partecipato.

salvatore-giommarresi-fumetti

▶︎ Bassel Moussa

Bassel ha sangue siriano ed abita a Milano da 4 anni. Il suo stile è assolutamente diverso da quello che sembra essere ovunque in rete e nei suoi testi troviamo la critica ad un modo di fare cultura che crea occasioni in base solo a ciò che si appare o a chi si conosce.
Andatelo a conoscere qui!

10555039_10152644278480850_1611514489_n

▶︎ Giulia Sagramola

Giulia non ha bisogno di presentazioni: amatissima da tutta la nuova generazione legata ad illustrazione e craft, anni fa con Sarah Mazzetti e Cristina Spanò ha fondato l’etichetta di autoproduzione Teiera, collabora con tante case editrici in Italia ed all’estero ed ha un amore sfrenato per tutti i cani, specie quelli buffi, che ispirano i mille disegni dei sui notes. La trovate qui e qui.

handmade-circle

▶︎ Antonio Colomboni

Antonio Colomboni è un giovane illustratore e art director italiano. Industrial designer di formazione, illustratore per vocazione, art director per passione. Prima di laurearsi allo IUAV di San Marino partecipa a varie iniziative e concorsi che lo porteranno prima in Africa (Rwanda), con un progetto sulle materie prime del luogo per la realizzazione di elementi per l’architettura, poi ad Amsterdam a lavorare in uno studio di grafica e comunicazione, dove riscopre la passione per l’illustrazione. Tornato in Italia per un periodo lavora per GAS jeans, poi con un’agenzia di comunicazione ed eventi milanese fino a quando decide di iniziare il percorso di freelance. Attualmente collabora con Toilet Paper. Lo trovi anche su Facebook ed Instagram.

AntonioColomboni

▶︎  Mafalda Laezza

Mafalda rende buffo e carino qualsiasi cosa che disegna o che decora, uno stile riconoscibile: la trovate sul suo sito, Tumblr e negozio su A Little Market!

VignettaMafaldaquadrata

▶︎ Ilaria Faccioli

Ilaria non ha bisogno di presentazioni, una delle più quotate illustratrici italiane che qui ci racconta l’abissale differenza fra quanto affascinanti i lavori creativi sembrino e quanto lo siano veramente…:-)
La trovate al suo sito personale e a quello del suo studio.

avventure_IlariaFaccioli

▶︎ Diana Blu

italiana, una delle poche a fare il percorso provincia/città in senso inverso, ha da poco aperto la sua pagina Facebook.

DianaBlu

▶︎ Erica Fustero
Illustratrice e crafter spagnola, Erica ha disegnato il logo originale di Vendetta Uncinetta nel 2011.

ericafustero-the-joys-of-being-a-craftswoman

2 comments on “Tragicomiche Avventure
  1. Pingback: Salvatore Giommarresi

  2. Pingback: Olghette | Miss Pumpkin

Comments are closed.