Cucina per Disperati: la torta CON il gelato di CookTheLook !

Lo confesso. Sono stata una domenica pomeriggio a letto a vedermi tutte le videoricette di Giorgia e a ridere come una matta. La conoscevo già come contributor de LeFunkymamas e ne avevo già apprezzato l’immediatezza delle ricette, ma non avevo mai visto i suoi video.Giorgia è l’Anna Marchesini del Food, guardatevi l’intro alla ricetta dei Cuoricini Gelato, ad esempio.Potevo non chiederle di partecipare alla mia rubrica Cucina per Disperati, ricette facilisssssime fatte in poco tempo ed economiche? No, specialmente ad una che come slogan ha “Che ci vuole?”

cucinaperdisperatiQuando mi ha mandato questa ricetta non potevo crederci, sono rimasta a fissare a bocca aperta lo schermo per un paio di minuti buono
Cadrà la mascella anche a voi, garantito, eccola qui, la torta CON il gelato!

torta gelato 1“Anche se questa rubrica si chiama Cucina per disperati io dico che in cucina non bisogna mai disperare! La più incapace di voi, ve lo giuro senza incrociare le dita, può riuscire a fare qualcosa di buono. Ve lo dimostrerò e allora ci prenderete gusto e inizierete a cucinare a più non posso. A me, in fondo è andata così…chi me lo doveva dire che dopo tante insalate in busta in giorno mi sarei messa in testa di cucinare?
Ora faccio praticamente solo questo. Ma, in loving memories dell’incapace che era in me, ancora sono alla ricerca di tanto in tanto di ricette stra-mega-facili, di quelle che dici “non è possibile!” oppure “Che ci vuole?” (che poi è anche la mia rubrica di ricette con pochi ingredienti su Youtube!).

Una torta alle nocciole e cioccolato per fare colazione, per esempio.
Già vi sento…”Ma come ti viene in mente?” E io vi dico, tirate fuori la Nigella che è in voi (va bene anche la Parodi se non masticate l’inglese) e gridate a gran voce “Ce la posso fare, ce la voglio fare!”.
Che poi con solo due (max tre ingredienti…) ce la dovete fare per forza se no andate al bar a fare colazione! Questa torta è frutto di mie lunghe ricerche sul web perché io sono un po’ una fissata con le ricette con pochi ingredienti. Grazie a Stefania e Labna che mi hanno ispirata.
E dunque, cosa non deve mai più mancare in casa da oggi in poi? Ve lo dico io, il gelato…e noi ci facciamo una bella torta.
Non una torta gelato, sia chiaro. Una torta CON il gelato. E allora, sorridete, divertitevi, credeteci sempre e cucinate. SI PUO’ FAREEEEEEE!

torta gelato 2

INGREDIENTI per la torta con il gelato:

250 gr di gelato alle nocciole (senza pezzetti)
250 gr di gelato al cioccolato fondente (con i pezzetti)
180 gr di farina autolievitante

PROCEDIMENTO:

Scegliete il gelato artigianale che è sempre meglio di quello in scatola e fatelo ammorbidire un po’. Mescolatelo con la farina dopo averla passata al setaccio.Potete utilizzare sia una frusta a mano sia delle fruste elettriche. Basta una mescolata veloce.
Rivestite una tortiera con carta forno e cuocete in forno già caldo a 180à per circa 35-40 minuti.
Decorate con lo zucchero a velo e se volete accompagnate la torta con panna montata…in fondo è una specie di gelato, no?”

DSC_3667Vi è caduta la mascella? Correte sul suo sito, sul suo canale Youtube! e sopratutto il libreria o Amazon, Giorgia da poco più di un mese ha infatti pubblicato il suo primo libro (che vi consiglio) per De Agostini!
libro

Comments

comments